Nella fattispecie, semplice e distinta, l’arte nelle sue forme, entra a far parte della nostra esistenza in modo continuo e costante.
Lungi dall’essere ritenuta arte, l’innovazione e la tecnologia rappresentano una solida base della conoscenza, necessarie per poter determinare e sapere.
Pressoché equivalente all’aspetto del moto perpetuo, caratterizzato dalla rotazione astrale dei pianeti e degli astri, la rappresentazione dell’arte produce e deduce nuove certezze.
Nata da dubbi e perplessità perenni, consente di ottenere la risposta giusta all’ennesima domanda, che sebbene rimanesse irrisolta, otterrà nuova forma di espressione, che consentirà a sua volta di chiarire le cose.
Chiarezza, splendore, ma anche dubbio e oscurità, estremi eterni di una fase evolutiva di coscenza e conoscenza che aspirano, prendono visione e determinano.
La determinazione matematica di una logica astratta e talvolta incomprensibile, se non per le dovute facilitazioni indotte appunto dalle nuove linee, forme, materiali e colori rappresentati.
Visione futurista di un presente ignoto o quantomeno ancora in fase di ascesa, l’arte considera e rappresenta esattamente ciò che sarà a fronte del presente.
Storia pregressa di una civiltà ormai trascorsa, caratterizzata da usi, costumi, gusti e concetti, esprime la memoria ormai passata di un tempo.
Progresso tecnologico, caratterizzato dalle nuove scoperte, finalmente di uso da tutti, fortemente raggiunto con spirito patriottico e lungi dal dover considerare l’opera fine a se stessa, come materiale istruttivo di puro interesse ludico e culturale.
Sogno o realtà, imprime nella vita di tutti i giorni la visione completa o quasi di quello che rappresenta il concetto di nuove idee, che andranno poi a rappresentare la conoscenza presente, di persone ancora troppo distratte per dedurre tale astrazione di conoscenza.
Conoscenza che determinerà il sogno o il desiderio inespresso o scoperto, di coloro che s’immergeranno in questo idillio, caratterizzata da un unico punto di partenza, ma con direzioni di arrivo diverse e più o meno distanti e facili da raggiungere.
“Figliodellarte”