
Altezza, peso, spessore, larghezza, colore, intensità e formalismo sono i tratti distintivi che caratterizzano quello che in gergo, viene identificato oggi giorno, come produzione artistica. Non è importante se si tratta di scultura, pittura, musica o poesia, quello che conta è la rappresentazione stessa di ciò che esprime l’opera. Abbiamo abbondantemente parlato di messaggio distintivo, quindi non possiamo che sottolineare come possa diventare fondamentale il concetto che lega l’arte alla sua rappresentazione. Un sottile strato di necessità, che diventa il vero
propulsore della produzione artistica. In un certo senso si può considerare come il requisito fondamentale ancora mancante, ma definito e chiaro al momento della composizione. Momento inerziale finalmente raggiunto in modo esatto e segreto, proprio perché non è ancora chiaro il motivo della sua esistenza. Scelta di forme, colori, materiali, parole diventano quindi gli elementi fondamentali e necessari per la costruzione di nuove forme d’arte. Una sorta di ispirazione, una formula magica, che impone in modo costante e continuo il progredire verso una nuova evoluzione maggiore. Esistenza e oblio si fondono quindi in un processo di costruzione che determina nuovamente e da forma ad una nuova rappresentazione della conoscenza raggiunta. Una fase esistenziale che consente, seppur per breve tempo, di progredire di nuovo e raggiungere una nuova fase evolutiva. Periodo temporale durante il quale la consapevolezza e l’ignoto sono i rivali diretti che determinano in modo preponderante l’esito della battaglia. Una battaglia che si può concludere in breve tempo, ma può persino durare per molti anni. L’arte stessa e la sua influenza sull’artista, sarà l’unica responsabile dell’esito finale dello scontro tra questi due rivali, che in fondo, vincitori e vinti, concluderanno lo scontro, con una tregua pacifica che avrà restituito all’universo, il figlio della loro unica resa. L’imposizione, diventa quindi l’elemento dominante in questa lotta sublime, un fattore che genera la necessità, ma che nello stesso tempo ne determina l’esattezza assoluta, resa dimostranza e consapevolezza, durante la pura fase di una nuova creazione artistica.
“Figliodellarte”
Great info and straight to the point. I don’t know if this is truly the best place to ask but do you people have any thoughts on where to employ some professional writers? Thank you 🙂
Hello.This article was extremely motivating, especially because I was searching for thoughts on this subject last couple of days.
This really answered my problem, thank you!
Hi, Neat post. There is a problem with your site in internet explorer, would check this… IE still is the market leader and a huge portion of people will miss your magnificent writing due to this problem.
I was just seeking this info for some time. After 6 hours of continuous Googleing, at last I got it in your website. I wonder what is the lack of Google strategy that don’t rank this kind of informative sites in top of the list. Generally the top web sites are full of garbage.
I am often to blogging and i really appreciate your content. The article has really peaks my interest. I am going to bookmark your site and keep checking for new information.
I am often to blogging and i really appreciate your content. The article has really peaks my interest. I am going to bookmark your site and keep checking for new information.
Great post. I was checking continuously this blog and I am inspired! Extremely helpful info specially the final section 🙂 I take care of such information a lot. I used to be seeking this particular information for a very long time. Thank you and best of luck.
I?¦m no longer certain where you’re getting your info, but good topic. I needs to spend a while learning more or working out more. Thanks for great info I used to be looking for this information for my mission.